Azienda

KW: un'azienda orientata alla continua innovazione

La nostra storia è un percorso di crescita ambiziosa e di costante evoluzione che ci permette di competere a livello globale e di spingerci ogni giorno verso nuove sfide.

— Ing. Stefano Fabiani
Companys' CEO

Mission

KW produce apparecchiature, impianti e servizi per la catena del freddo e per la termostatazione. L’Azienda è orientata al miglioramento continuo delle performance di prodotto e di processo per offrire le migliori soluzioni tecnologiche ai settori medico, della ricerca tecnico-scientifica e dell’industria in generale.

Vision

KW progetta e realizza equipment efficienti in termini di prestazioni, consumi e affidabilità per rispondere alle esigenze di trattamento e stoccaggio a temperatura controllata, anche con soluzioni integrate e connesse in ottica Industria 4.0

Value

KW è orgogliosa di contribuire al progresso scientifico con lo sviluppo di progetti complessi e con il supporto a primari operatori in ambito medico-scientifico a livello mondiale.

La nostra storia

KW è al servizio della ricerca scientifica dal 1953

Una piccola realtà italiana che si distingue nel mercato mondiale.

Con sede in Toscana, KW Apparecchi Scientifici è dal 1995 sotto il completo controllo della famiglia Fabiani.
Grazie all’esperienza maturata è oggi un’azienda dinamica e tra le società leader sul mercato italiano ed internazionale nella progettazione e costruzione di impianti e servizi per la catena del freddo e la termostatazione, nei vari ambiti della bio-medicina, della ricerca scientifica e dell’industria.

Le nostre certificazioni

In KW la qualità è un valore fondamentale per il miglioramento continuo dei prodotti e dei processi. Le numerose certificazioni, inclusi i dispositivi medici, rappresentano il risultato dell’impegno a soddisfare anche la clientela più esigente.

Dicono di noi

Covid-19: a Badesse si producono i macchinari che conserveranno il vaccino

Il governatore della Regione Toscana Eugenio Giani, accompagnato dall'assessore al diritto alla salute Simone Bezzini, ha visitato kw apparecchi scientifici, l’azienda leader in Italia e all’estero nella progettazione e produzione di congelatori -80°C per la conservazione di vaccini, di materiale biologico e di farmaci, destinati alla ricerca scientifica, all’industria farmaceutica e al settore sanitario.

www.intoscana.it

Il nostro team

KW occupa oltre 40 addetti che vivono e lavorano per progettare e costruire macchine per la refrigerazione e l’incubazione.

Ing. Stefano Fabiani

CEO

Marco Sconfietti

Responsabile Commerciale Italia

Federico Pecchi

Commerciale Italia

Edoardo Dal Pra

Responsabile Commerciale Estero

Leonardo Coli

Assistenza Tecnica

Paolo Rossi Paccani

Impianti

Sabina Benci

Supporto Commerciale

Silvia Pantani

Logistica

Valerio Bartolini

Ufficio Tecnico

Alessandro Santelli

Ufficio Acquisti

Alessandro Giannelli

Amministrazione

I prodotti e gli impianti

KW progetta e realizza specifiche soluzioni tecnologiche a copertura dell’intera filiera di trattamento, con catalogo segmentato per linee di prodotto.

Green

line

Incubatori e camere climatiche destinate a laboratori biologici, analisi medico cliniche, veterinaria, agro alimentare, controllo qualità, farmaceutica e biotecnologie.
Range di temperatura: da 0°C a +70°C.

Scopri di più

Blue

line

Camere fredde, frigo e congelatori a bassa e bassissima temperatura per la conservazione in massima sicurezza di prodotti deperibili, reagenti, materiali biologici e farmaci.
Range di temperatura: da +4°C a -130°C.

Scopri di più

Blood

line

Camere fredde, congelatori, frigoemoteche, incubatori, agitatori e scongelatori per la conservazione del sangue e degli emoderivati. Dispositivi certificati Dir.93/42/CE.
Range di temperatura: da +5°C a -85°C.

Scopri di più

Red

line

Dispositivi per riscaldamento, essiccazione, asciugatura, sterilizzazione, prove termiche, etc., anche a convezione forzata e con programmazione del ciclo.

Range di temperature: da +30°C a +300°C.

Scopri di più

Impianti

personalizzati

Camere fredde, calde e termostatiche con controllo di temperatura, umidità e gestione del fotoperiodo, anche per la conservazione di sangue e plasma (Dir. 93/42/CE).
Range di temperatura: da +60°C a -40°C

Scopri di più

Progetti

speciali

Progettazione e realizzazione di soluzioni integrate customizzate in risposta a specifiche esigenze del settore biomedicale ed industriale.
Sviluppo prodotti in collaborazione con università e centri di ricerca.

Scopri di più