Chiamaci: +39 0577 309143

IT  |  EN

L'azienda KW Apparecchi scientifici

Mission di KW apparecchi scientifici

KW fornisce apparecchiature, impianti e servizi per la catena del freddo e per la termostatazione; nel settore bio-medicale, della ricerca scientifica e dell’industria. Le esigenze e le tendenze della clientela guidano l’innovazione, la proposta di nuovi prodotti ed il servizio.

Il management ed il personale KW, si impegnano sempre a trattare i clienti con generosità, disponibilità, rispetto, integrità e comprensione. Essi vogliono che il cliente senta di aver ricevuto rispetto ed attenzione e che sappia che la n/s organizzazione è un luogo molto speciale.

Mettiti in contatto con noi

Tecnologia e innovazione

La KW Apparecchi Scientifici è una Società di uomini e di tecnici che vivono e lavorano per progettare e costruire macchine per la refrigerazione e l’incubazione, ovvero macchine che utilizzano il caldo e il freddo.

Oggi KW Apparecchi Scientifici è una società che, in questo settore, è protagonista sul mercato Italiano ed Internazionale.

L’attività di KW è caratterizzata dalla ricerca di un continuo miglioramento, sia di processo che di prodotto.
In questo contesto l’azienda:

  • collabora con clienti e con Enti terzi certificatori, circa la sicurezza e la destinazione d’uso delle proprie apparecchiature, anche ai fini di specifiche certificazioni di prodotto
  • progetta e prototipizza nuovi modelli
  • ha istituito un job team in azienda dedicato alla ricerca e sviluppo, che opera su verifica performance (stabilità e uniformità di T e UR%), consumi energetici, eco compatibilità, con particolare attenzione alle ultime tecnologie che riguardano le prospettive dei refrigeranti e le regolamentazioni energetiche.

A tal fine, la proprietà dell’azienda ha destinato risorse finanziarie e strumentali, adeguate per sostenere il programma ambizioso di cui sopra, i cui obiettivi principali sono:

  • riduzione dei consumi energetici (architettura del mobile, isolamento, sistema di controllo,etc.)
  • riduzione delle perdite di refrigerante (impianti sigillati, saldature, etc.)
  • riduzione delle cariche di refrigerante (impiego degli impianti monoblocco, etc.)
  • prove in laboratorio per l’impiego di nuovi refrigeranti con basso GWP
  • esperienze su nuove tecnologie (vedasi il raffreddamento termochimico nei frigocongelatori trasportabili, il riscaldamento ed il raffreddamento termoelettrici)
  • messa a punto di procedure ed istruzioni per il recupero dei refrigeranti degli impianti KW ed il loro riciclaggio
  • attenta applicazione della F-gas regulation
  • promozione di scambi di conoscenze e di collaborazione scientifica con tutti gli altri operatori: clienti, fornitori, Enti vari, etc

KW Oggi: dinamismo e flessibilità

Un'azienda in continuo sviluppo con obiettivi di grande lungimiranza

Nata nel 1953 e caratterizzata da una sigla riportante il binomio “kalt/warm”, “freddo/caldo” in tedesco, KW Apparecchi Scientifici è attualmente una società leader sul mercato nazionale ed internazionale nella progettazione e costruzione di macchine per la refrigerazione e l’incubazione, processi fondamentali per lo sviluppo della ricerca scientifica, in particolare biomedica.

Nel 1995, dopo vari cambiamenti di ragione sociale e un’importante serie di realizzazioni di prodotti innovativi e pionieristici, come la prima banca biologica, ancora esclusiva dell’azienda, KW passò sotto il completo controllo della famiglia Fabiani, che grazie a importanti investimenti in sviluppo tecnologico è riuscita a farla crescere fino ai livelli attuali.
L’azienda, certificata ISO 9001:2000, può infatti vantare un’intensa attività di engineering ed un’elevatissima flessibilità produttiva.
Basti pensare a una gamma di temperature operative aventi un range fra -125°C e +300°C – che le permette continue innovazioni di prodotto.

Oltre ai ruotatori di bottiglie ed alle linee blu, rossa e verde dedicate a congelatori, stufe sterilizzatrici e incubatori, KW sviluppa la linea Pharmaline per le esigenze delle aziende ospedaliere e della distribuzione del farmaco, quella Bloodline per le banche del sangue e il settore trasfusionale – ove spicca il nuovissimo congelatore rapido per plasma, che permette di produrre emoderivati di qualità superiore - quella Medical Project, unica in Italia e dedicata ai laboratori di ricerca, alle farmacie di distribuzione e alle unità di degenza di ospedali e case di cura private, e quella Serviceline KW Engineering, per soluzioni custom.

Le nostre linee di prodotti

Greenline Blueline Bloodline Redline

Perseguendo una mission orientata al miglioramento della qualità della vita, KW non poteva rimanere insensibile alle tematiche ambientali e alle regole sancite dal Protocollo di Kyoto.
Azienda dinamica e fortemente in divenire, essa affianca all’elevatissimo livello di tecnologie e all’utilizzo di materiali di prima qualità un’ampia gamma di servizi post vendita che vanno da una hot-line alla consulenza nelle attività di IQ (installation qualification) e OQ (operational qualification), fino alla telegestione (wired e wireless) e a qualunque attività possa favorire il cliente.

La KW ha come obiettivi quotidiani:

  • la rapidità e la completezza dell’informazione;
  • la tempestività del servizio assistenza e della spedizione ricambi;
  • l’utilizzo di materiali e di componenti di alta qualità e tutti completi di certificazioni;
  • l’elevato livello delle tecnologie impiegate nella progettazione e nella costruzione
  • l’entusiasmo per il lavoro
  • dare un contributo tangibile, con l’impegno delle proprie risorse, al miglioramento della qualità della vita, al progresso delle scienze biologiche, ad un mondo più pulito, ad una popolazione più sana, ad alimenti migliori.