Chiamaci: +39 0577 309143

IT  |  EN  |  VI  |  TH  |  ZH  |  PH  |  IN  |  HI

Progetto KW INTERNATIONAL 2019 - CUP FINALE 178

PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE COD.CUP FINALE 178

Con questo Progetto KW Apparecchiature Scientifiche (Ricavi 2018 € 6,9 Mio. € + 31.6 % rispetto al 2017) di cui il 30,0 % sui mercati internazionali) PMI con 33 dipendenti e sede a Monteriggioni vicino a Siena, ha inteso consolidare ed ampliare la propria presenza sulla Gran Bretagna, Svizzera, Australia e sull’Area dei Mercati Asiatici. KW Apparecchi Scientifici srl (che nasce nel 1953 a Monteriggioni vicino a Siena) fornisce apparecchiature, impianti e servizi per la catena del freddo e per la termostatazione nel settore bio medicale della ricerca scientifica, dell’industria farmaceutica incluso la catena distributiva che comprende le stesse farmacie.

L’Azienda, certificata ISO 9001:2000, HOAS 18001 ed ISO 14000, produce apparecchiature che rispettano i requisiti e le regole sancite dal Protocollo di Kyoto. Per l’anno 2019-2020 l’Azienda aveva previsto un’attività di sviluppo sui mercati esteri molto ambiziosa con partecipazione a fiere che poi a causa del COVID_19 sono state annullate ad una ad una, così come altre attività (come l’incoming) che si è dovuta annullare per ovvi motivi.

Il Progetto si è sviluppato con una serie di attività promozionali che hanno come parte centrale la presenza aziendale alle più importanti manifestazioni fieristiche delle Apparecchiature Industriali per il Settore Farmaceutico, nonché la contestuale (alle fiere) apertura di uffici e spazi di coo-working a supporto di azioni promozionali dirette rivolte ai clienti e potenziali clienti più importanti.

Il Progetto comprende inoltre la predisposizione di materiale promozionale sia su Web che cartaceo, il coinvolgimento di un Temporari Export Manager su alcune nazioni asiatiche oltre all’utilizzo di specifiche competenze legali per il perfezionamento di accordi commerciali internazionali .