Chiamaci: +39 0577 309143

IT  |  EN  |  VI  |  TH  |  ZH  |  PH  |  IN  |  HI

KW INTERNATIONAL 2019_2020 DUE

KW INTERNATIONAL 2019_2020 DUE

Con questo Progetto KW Apparecchiature Scientifiche (Ricavi 2018 € 6,9 Mio. € + 31.6 % rispetto al 2017) di cui il 30,0 % sui mercati internazionali) PMI con 33 dipendenti e sede a Monteriggioni vicino a Siena, ha inteso consolidare ed ampliare la propria presenza sulla Gran Bretagna, Svizzera, Australia e sull’Area dei Mercati Asiatici, KW Apparecchi Scientifici srl (che nasce nel 1953 a Monteriggioni vicino a Siena) fornisce apparecchiature, impianti e servizi per la catena del freddo e per la termostatazione nel settore bio medicale della ricerca scientifica, dell’industria farmaceutica incluso la catena distributiva che comprende le stesse farmacie.

L’Azienda, certificata ISO 9001:2000, HOAS 18001 ed ISO 14000, produce apparecchiature che rispettano i requisiti e le regole sancite dal Protocollo di Kyoto. Per l’anno 2019-2020 l’Azienda aveva previsto un’attività di sviluppo sui mercati esteri molto ambiziosa con partecipazione a fiere che poi a causa del COVID_19 sono state annullate ad una ad una, così come altre attività (come l’incoming) che si è dovuta annullare per ovvi motivi.

Sulle aree prescelte, l’obiettivo primario è stato quello di lavorare per rafforzare e costruire il nuovo mercato. Pertanto grazie all’apporto di fornitori quali FERRONI srl e HSC srl si è:
- Attivato ed avviato contatti commerciali concentrati solo nelle principali città delle Aree di interesse
- Ottenuto risultati concreti dall’azione di promozione del Brand e del Prodotto
- Individuato le linee di prodotto che incontrano maggiormente le aspettative del mercato
- Certificato le linee di prodotto di cui al punto che precede
- Avere attivato un interessante attività che dovrebbe consentire all’Azienda di mantenere un trend di fatturato in linea con i risultati anti Covid.

Il programma di attività 2019-2020 è stato un programma molto ambizioso ed articolato. Coerentemente al Bando Internazionalizzazione sono state comprese 3 tipologie di Voce di Spesa previste dal Bando. Di fatto per motivi di cambiamento dei programmi operativi per le cause sopra evidenziati, non è stato possibile svolgere le attività pianificate di partecipazione alle Fiere Internazionali che sono state rimandate al 2021.