.PharmaLine

Project of Quality in Drugs Cold Chain
KW con il know how e l’esperienza acquisiti in 60 anni di attività per la Sanità, la ricerca bio medica e soprattutto l’industria farmaceutica, ha realizzato un nuovo progetto sulla catena del freddo (cold chain) per i farmaci ed i prodotti destinati alle farmacie di distribuzione.
• Conservazione presso i grossisti / distributori con camere fredde ed armadi frigoriferi di grandi capacità, con porte anche in vetro.
• Trasporto in qualità, con soluzioni versatili ed a basso costo ed impatto ambientale nullo: frigo trasportabili da 7 a 1000 litri con temperature da −30°C a +10°C.
• Conservazione presso le farmacie di distribuzione con frigo ad una e/o due temperature, e con congelatori verticali -20°C con porta in vetri.
• Servizio di fornitura ed assistenza per sistemi di rilevazione e gestione delle temperature con i criteri della rintracciabilità e della ripetibilità, propri della gestione in qualità.

Presso i grossisti distributori, KW può installare:
• Gli armadi della linea KLAB con volumi da 700 litri fino a 5000 litri (alcuni anche pre fabbricati), oppure camere fredde walk in: con T comprese fra –20°C e +10°C, con controllori dotati di allarmi di T, allarmi porta aperta, guasto energia, allarmi sonde, e funzioni di massima sicurezza per i prodotti stoccati (vedasi il controllo New Ice Age Control) quali il disaster recovery; possibilità di montaggio di doppi gruppi indipendenti di refrigerazione per la max sicurezza del prodotto farmaceutico.

Per il trasporto in qualità, KW propone varie soluzioni:
• Alcatherm (7-18-45 litri), con corpo in polietilene, con innovativo sistema refrigerante termochimico, ad ottima stabilità di T, con ventilazione interna, per ottima uniformità di T, con certificazione anche per waste goods (ADR Class 6.2), senza consumo di energia elettrica a bordo del mezzo mobile, per temperature comprese fra 0°C e +10°C; autonomia di oltre 6-10 ore con T ambiente ≤ +25°C, con memory card per registrazione T, con allarmi di T min/max, porta aperta, batteria scarica, di posizionamento errato; dotati di ruote e maniglia di manipolazione (trolley), chiusure lucchettabili; funzionamento anche a +22°C (concentrati piastrinici), +37°C (campioni biologici) con assorbimento c.c. dal mezzo mobile.
• Freetherm, (55,75,220,370,500,1000 litri), con corpo in polietilene, con sistema ventilato criogenico, con impiego di ghiaccio secco per temperature comprese fra -35°C e 0°C; con certificazione anche per waste goods (ADR Class 6.2).
• Self – refrigerated Roll (220, 370, 500 e 1000 litri), con corpo in polietilene, con innovativo sistema refrigerante termochimico, ad ottima stabilità di T, con ventilazione interna, per ottima uniformità di T, con certificazione anche per waste goods (ADR Class 6.2), senza consumo di energia elettrica a bordo del mezzo mobile, per temperature comprese fra 0°C e +10°C, dotati di ruote, chiusure lucchettabili; funzionamento anche a +22°C (concentrati piastrinici), +37°C (campioni biologici) con assorbimento c.c. dal mezzo mobile.

Per la conservazione presso le farmacie di distribuzione, KW può installare:

• I frigoriferi monotemperatura della linea Medical Project da 140 a 600 litri, tutti ventilati, porte in vetro, con controllori dotati di allarmi di T, allarmi porta aperta, guasto energia (opzionale), allarmi sonde, e funzioni di massima sicurezza per i prodotti stoccati, quali il safety control ed il disaster recovery (funzioni presenti con il controllo New Ice Age Control).

• I frigoriferi monotemperatura della linea KLAB da 700 a 1500 litri, tutti ventilati, porte in vetro, con controllori dotati di allarmi di T, allarmi porta aperta, guasto energia (opzionale), allarmi sonde, e funzioni di massima sicurezza per i prodotti stoccati quali il safety control ed il disaster recovery (funzioni presenti con il controllo New Ice Age Control).

• I frigoriferi a due temperature e con due motori indipendenti: KBPR400V2T (200+200 litri), RR700V (350+350 litri) RR800V (400+400 litri), RR1500V (700+700 litri) tutti ventilati, porte in vetro, con controllori dotati di allarmi di T, allarmi porta aperta, guasto energia (opzionale), allarmi sonde, e funzioni di massima sicurezza per i prodotti stoccati quali il safety control ed il disaster recovery (funzioni presenti con il controllo New Ice Age Control).

• I frigo-congelatori +4°C / -20°C RF700V (350+350 litri), RF800V (400+400 litri), con due motori indipendenti, tutti ventilati, porte in vetro, con controllori dotati di allarmi di T, allarmi porta aperta, guasto energia (opzionale), allarmi sonde, e funzioni di massima sicurezza per i prodotti stoccati quali il safety control ed il disaster recovery (funzioni presenti con il controllo New Ice Age Control).

• I congelatori -20°C, KBPF180VX (140 litri), KBPF400V (400 litri), porte in vetro, con controllori dotati di allarmi di T, allarmi porta aperta, guasto energia (opzionale), allarmi sonde, e funzioni di massima sicurezza per i prodotti stoccati quali il safety control ed il disaster recovery (funzioni presenti con il controllo New Ice Age Control).

Per la gestione/conservazione in qualità dei farmaci, KW può installare:
• Data logger di vario tipo.
• Moduli per gestione allarmi tramite sms, wireless, dotati di tastiera locale e display LCD fino ad 8 ingressi/ uscite digitali , con modem GSM incorporato.
• T-Guard o analoghi per gestione/supervisione delle T di più apparecchiature con riferimento ad host computer e reti intranet.