.ServiceLine

I prodotti recanti il marchio sono presenti nei laboratori delle Università Italiane e nei centri di ricerca e di produzione delle aziende farmaceutiche da 60 anni.Oggi la KW Apparecchi Scientifici Srl è l'azienda che detiene questo prestigioso marchio, che è ormai parte integrante della tradizione Italiana nella ricerca biomedica e scientifica.


KW ENGINEERING, è la divisione della KW Apparecchi Scientifici, che si occupa della progettazione e della realizzazione di prodotti ed impianti speciali di termostatazione, climatizzazione e refrigerazione, specifici per le biotecnologie, la medicina, la farmaceutica, la catena del freddo e la ricerca scientifica in genere.Ciò rientra nel servizio al cliente: dalla consulenza iniziale al concepimento dell'idea, dalla scelta delle migliori materie prime e dei più affidabili componenti elettromeccanici ed elettronici alla prototipizzazione, dai tests e collaudi sul prototipo, alla pianificazione del processo di fabbricazione; dalla stesura dei manuali e delle procedure di I.Q (Installation Qualification) e O.Q. (Operational Qualification), al servizio tecnico presso l'utente finale. Attraverso l'esperienza acquisita in oltre mezzo secolo di duro lavoro ed un vasto patrimonio in tecnologie, know - how e qualificate risorse umane.


KW ENGINEERING, può progettare e gestire la costruzione di macchine e di impianti, che soddisfano le diverse richieste soprattutto dell'industria farmaceutica e dei laboratori di ricerca scientifica ed ospedalieri; ed anche dell'industria meccanica ed elettronica. KW ENGINEERING, si avvale delle più avanzate tecnologie informatiche (in particolare strumenti CAD nella progettazione meccanica ed elettrica) e dell'applicazione - in azienda - degli standards internazionali di Qualità ISO 9001:2000.
I membri dello staff KW lavorano come una squadra per creare un irriducibile programma di ingegneria innovativa e di mercato per i nostri prodotti, affinché questi soddisfino il cliente e salvaguardino la basi del futuro dell'azienda KW.
Tutto ciò consente una continua e rapida interazione con fornitori e clienti e garantisce un'attività rivolta alla sicurezza dei prodotti, dell'operatore e dell'ambiente.


KW ENGINEERING, offre una vasta gamma di apparecchiature speciali: congelatori speciali a bassissima temperatura, frigoriferi speciali, camere walk - in fredde e calde, bagni termostatati da laboratorio e di produzione, incubatori, armadi climatizzati, con più parametri controllati.
KW ENGINEERING, per l'ambiente farmaceutico, persegue una progettazione rispondente agli standards indicati dalle norme GMP, con particolare riferimento agli Equipment: progettazione, installazione, costruzione, pulizia e manutenzione, dispositivi automatici ed elettronici della macchina. KW ENGINEERING, può fornire una documentazione per protocolli di convalida: Qualifica delle installazioni (IQ), Qualifica delle operazioni (OQ), Qualifica delle prestazioni (PQ). Di seguito sono riportate le ATTIVITÀ, con la descrizione di alcuni prodotti e di alcuni impianti, fra i più significativi.