STRUTTURA: Cassa interna e ripiani in acciaio inox AISI 304, coibentazione mediante lana di vetro; mobile esterno in lamiera di acciaio verniciata; sportello con finestra in vetro temperato; guarnizione in gomma silicone. Areatore regolabile da pannello. Il riscaldamento è ottenuto mediante riscaldatori in aria a basso regime di calore; la circolazione dell’aria avviene in modo convettivo naturale.
TERMOREGOLAZIONE E CONTROLLI: L’impianto elettrico è provvisto di interruttore generale e di segnalatore di funzionamento. La termoregolazione è ottenuta con regolatore digitale (a leds) a microprocessore; ingresso RTD Pt 100 Ohm. L’apparecchio è inoltre dotato di termostato di sicurezza incorporato, con sonda indipendente per l’esclusione dell’impianto di riscaldamento, in caso di avaria; l’impostazione della soglia di intervento della sovratemperatura è realizzabile da manopola posta sul pannello di controllo. L’intervento è segnalato a mezzo di spia rossa.
STRUTTURA E IMPIANTO: La cassa interna ed i ripiani sono costruiti in acciaio INOX AISI 304; il mobile esterno e lo sportello sono in lamiera d’acciaio verniciata. Lo sportello è munito di controporta interna, in vetro temperato trasparente. Il riscaldamento elettrico è realizzato mediante riscaldatori in aria a basso regime di calore; la circolazione guidata dell’aria avviene con una particolare architettura interna. Trattasi di una speciale applicazione fluidodinamica che consiste in una convezione naturale in cui l’aria è guidata attraverso un percorso tale da garantire stabilità ed uniformità delle condizioni termiche, senza ricorrere alla ventilazione. L’apparecchio è inoltre corredato di areatore regolabile per ricambio con l’ambiente esterno.
TERMOREGOLAZIONE E CONTROLLI: L’impianto elettrico è provvisto di interruttore generale e di segnalatore luminoso. La termoregolazione è ottenuta con l’impiego di un termoregolatore polifunzionale ad azione P.I.D. con doppio display per P.V. (process value) e S.P. (set point) garantendo una buona stabilità nel mantenimento della temperatura; la termosonda è RTD Pt 100 Ohm. L’apparecchio è dotato di termostato di sicurezza incorporato con sonda indipendente, per l’esclusione dell’impianto di riscaldamento, in caso di avaria; l’impostazione della soglia di intervento della sovratemperatura è realizzabile da manopola posta sul pannello di controllo. L’intervento della sovratemperatura è segnalato da spia rossa.
ACCESSORI: • Tavolino • Tavolino con ruote • Timer programmabile (settimanale o giornaliero su richiesta) • Ripiani aggiuntivi • Allarme acustico e visivo di T min e max con contatti per remotizzazione • Registratore di temperatura su disco a ciclo settimanale o registratore strip-chart • Sonda supplementare RTD Pt 100 Ohm, per collegamento a sistema esterno di acquisizione e di registrazione T, quali T-GUARD® e SensiNet®, o sistemi simili • Sonda aggiuntiva RTD Pt Ohm, completa di convertitore 4-20 mA, montato su barra DIN, per collegamento a sistema di registrazione esterno
Su questa serie di apparecchiature è possibile svolgere attività di I. Q. (Installation Qualification) e di O. Q. (Operational Qualification); per una valutazione dei costi di tali attività, rivolgersi all’Ufficio commerciale KW. KW è disponibile anche per servizio certificazione di taratura ISO per confronto a campioni primari SIT.